Perché tutte le ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet.Angels
     
    .

    User deleted


    Mi e venuta una curiosità >.< che non mi si toglie :
    Perché tutte le streghe o cose del genere hanno una collana sulla gola

    E QUESTA :

    :pentacle:
    Cosa significa e perché la portano ?? (io credo che esistono ancora le streghe e cose cose del genere *ç* )
     
    Top
    .
  2. Viviana di Avalon
     
    .

    User deleted


    Se la collana sulla gola è un pentacolo (stella col cerchio) è perché è il simbolo proprio,rappresenta il corpo con braccia e gambe aperte.
    Se invece ha un simbolo come tre cerchi intrecciati quello è un simbolo di protezione.
    Certo che esistono le streghe,anche se non fanno quello che crede la gente,ma semplicemente pregano e preghiamo la natura e le stagioni.
    Io sono scettica sugli ufo,ma credo a fate,gnomi,sirene,elfi.
     
    Top
    .
  3. Sweet.Angels
     
    .

    User deleted


    Grazie mille anche io credo a quelle che si dicono FAVOLE !!
    per me sono realtà *ç*
     
    Top
    .
  4. Viviana di Avalon
     
    .

    User deleted


    Come esistiamo noi non vedo perché non potrebbero esistere esseri magici? come quelli che ho citato sopra
     
    Top
    .
  5. Eilan e Gaio
     
    .

    User deleted


    Le streghe esistono,ma noi preferiamo chiamarci Sacerdotesse della Dea Madre....sai come è......
     
    Top
    .
  6. Elbooroth
     
    .

    User deleted


    Già noi siamo le sacerdotesse della dea =) :wub:
     
    Top
    .
  7. Viviana di Avalon
     
    .

    User deleted


    Vero :wub: Sacerdotesse della Dea Madre :)
     
    Top
    .
  8. Viviana di Avalon
     
    .

    User deleted


    Comunque...siccome l'altra volta ero di fretta volevo dare un significato più accurato a Sweet.Angels:
    La stella a cinque punte è uno dei più vecchi segni del mondo.
    Rappresenta la magia stessa,il dominio dello spirito sopra i quattro elementi della creazione.
    Il cerchio che la include essendo senza fine e senza inizio rappresenta l'infinito e l'eternità.
    Un altro significato del pentagramma è quello che ho citato sopra,ovvero la rappresentazione del corpo umano con braccia aperte e gambe aperte,quindi è il simbolo della natura umana in relazione con l'infinito.
    La figura a otto braccia nel centro del pentagramma rappresenta le otto celebrazioni rituali dell'anno pagano,quattro Sabba maggiori e quattro minori.

    Spero di averti chiarito e soddisfatto le idee :)
     
    Top
    .
  9. Caillean Clary
     
    .

    User deleted


    Buona spiegazione del che cosa è il pentacolo,Sweet.Angels non sei pagana,vero?
    Se interessata a informazioni chiedi pure a gli admin loro ti risponderanno sicuramente ;)
     
    Top
    .
  10. Sweet.Angels
     
    .

    User deleted


    Beh diciamo che sono un po' pagana mi piacciono queste cose *__* !!
    Grazie Vivy ^^
     
    Top
    .
  11. Viviana di Avalon
     
    .

    User deleted


    Figurati,chiedi quel che vuoi :)
     
    Top
    .
  12. Cassandra_79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo fare una richesta, non so se questo è il posto giusto però!!! Comunque volevo chiedere se è possibile approfondire questo argomento su simboli come il pentacolo, il triskele, etc..., sarebbe interessante conoscerne i significato, le origini etc...
     
    Top
    .
  13. Viviana di Avalon
     
    .

    User deleted


    Certo,guarda adesso siamo prese tutte da moltissimi impegni,io non ci sono tanto per via di esami,ma spero che con la settimana prossima riesca a dedicarmi pienamente al forum e alla mia pratica pagana :)
    Comunque posterò i significati dei vari simboli al più presto! ;)
     
    Top
    .
  14. Cassandra_79
     
    .

    User deleted


    Ma certo capisco comunque se avete bisogno potrei darvi una mano, nel mio piccolo farò del mio meglio!!! :)
     
    Top
    .
  15. Viviana di Avalon
     
    .

    User deleted


    Certo se vuoi postare qualcosa fai pure!!! :)
     
    Top
    .
14 replies since 1/3/2012, 16:05   445 views
  Share  
.